News

Prato, già 200 le richieste di profilassi anti-meningite

today21/10/2016

Sfondo
share close

vaccino meningitePRATO – Sono stazionarie – e quindi gravi – le condizioni del giovane ventenne da ieri ricoverato all’ospedale Santo Stefano di Prato in terapia intensiva con diagnosi di meningococco di tipo C. E’ invece risultata negativa all’infezione da meningococco la madre del ragazzo che ieri lamentava febbre e cefalea: a breve asrà dimessa.
Intanto dopo l’invito alla profilassi rivolto a coloro che hanno avuto contatti stretti con il giovane studente nei dieci giorni prima del manifestarsi della malattia, stamani sono state circa duecento le persone che si sono sottoposte alla terapia antibiotica negli ambulatori del Dipartimento di Prevenzione in via del Lavarone.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

CementirSacci, oggi sciopero nazionale

FIRENZE - Sciopero e presidio davanti alla sede dell'assessorato regionale al lavoro per i lavoratori toscani della CementirSacci, per protestare contro la decisione dell'azienda di abbandonare il tavolo di trattativa nazionale in corso per scongiurare l'annuncio di 260 licenziamenti in tutta Italia. Delle messe in mobilità, 32 riguardano lo stabilimento di Greve in Chianti, dove i dipendneti sono un centinaio. La mobilitazione, che si accompagna al blocco di straordinari e […]

today21/10/2016


0%