Musica

Disco della settimana | Joan As Police Woman & Benjamin Lazar Davis – Let It Be You

today26/10/2016

Sfondo
share close


joan & benjamin
Joan As Police Woman & Benjamin Lazar Davis

‘Let It Be You’

Etichetta: Reveal Records
Promozione: Ja.La. Media Activities
Uscita: 21 ottobre 2016

Joan As Police Woman, al secolo Joan Wasser, celebra una decade di successi internazionali di critica e pubblico con un nuovo lavoro in studio, realizzato in collaborazione con Benjamin Lazar Davis, polistrumentista di base a Brooklyn, attualmente al lavoro anche con Okkervil River, Cuddle Magic e Bridget Kearney.
“Let It Be You” – questo il titolo –  rappresenta il quinto album in studio a nome Joan As Police Woman ed è stato interamente scritto dai due musicisti, mixato e masterizzato rispettivamente da Luke Moellman e Chris Gehringer, pubblicato per Reveal Records lo scorso 21 ottobre.

Musicalmente il disco prende spunto dai viaggi che hanno portato i due artisti nel continente africano; Joan Wasser ha preso infatti parte al progetto ideato e promosso da Damon Albarn “Africa Express”, mentre Benjamin Lazar ha visitato i paesi dell’Africa occidentale per studiarne la musica tradizionale.
Così, legati inizialmente dalla passione comune per la musica dei pigmei della Repubblica Centrafricana, i due sono finiti a scrivere insieme un intero album, traendo ispirazione dai suoni incontrati durante il viaggio, come si intuisce dalle sonorità del primo singolo estratto “Broke Me In Two” e la linea di chitarra in staccato bit-crushed che accompagna il brano per l’intera durata.

Questa collaborazione porterà i due artisti dallo studio di registrazione al palco: previsti tre concerti anche in Italia nel mese di novembre: il 25 a Roma, il 26 a Bologna, infine il 27 a Milano.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Mondi a confronto per “France Odeon”

FIRENZE - Gérard Depardieu, Nicole Garcia, Caroline Derouas tra gli ospiti dell'ottava edizione di France Odeon, la rassegna dedicata al cinema francese in programma dal 28 ottobre al 1 novembre negli spazi della nuova Casa del cinema La Compagnia. Tra le novità dell'edizione 2016 l'istituzione di una sezione dedicata ai cortometraggi realizzati, da giovani talenti al femminile rappresentativi della multiculturalità del cinema francese (1 novembre), la nuova giuria per il […]

today26/10/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%