Musica

Recensioni | Earth Wind & Fire Experience @ ObiHall, 17 ottobre 2016

today27/10/2016

Sfondo
share close
Earth Wind & Fire
Earth Wind & Fire Experience

Energia e sorrisi. Con queste uniche due parole si riassume quello che è successo lunedì 17 ottobre all’ObiHall di Firenze per l’unica data italiana della Earth Wind & Fire Experience, organizzata da Musica dei Popoli.
Una band con la “B” maiuscola formatasi a Chicago nel 1969 che ha portato tutta la propria storia sul palco, spaziando dal funk alla disco senza riprendere fiato.

Milioni i dischi venduti, premi e nomination fra Grammy Awards, American Music Awards e Rock and Roll Hall of Fame parlano per loro. Il chitarrista pluripremiato in tutto il mondo Al McKay, uno dei “veterani” della formazione originale, rimane all’età di 68 anni la chiave del groove di questo incredibile ensemble. La scaletta presenta tantissimi brani dal repertorio storico: “September”, “Let’s Groove”, “Boogie Wonderland” – eseguita in ricordo del fondatore e leader Maurice White scomparso questo febbraio a Los Angels – fino alle composizioni dall’ultimo album “Holiday”, datato 2014.

Una formazione rinata grazie all’ingresso di molti nuovi elementi, ma che non ha mai perso la sua identità, proprio quell’identità che ha regalato uno spettacolo di vera black music a centinaia di persone di ogni età. Un salto indietro nella musica, quella vera. Cosa rimane di questo live? Tanta musica ed una certezza per lo staff dell’ObiHall: la prossima volta le sedie potranno rimanere in magazzino. Impossibile rimanere seduti.

Edoardo Cantarella | Radio Autentica

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Bobo Rondelli a Giobbe Covatta per il Teatro delle Arti

FIRENZE - Giobbe Covatta, Enzo Moscato, Glauco Mauri, Scimone Sframeli, Bobo Rondelli: questi alcuni dei protagonisti della stagione 2016/2017 del Teatro delle Arti di Lastra a Signa, sesta firmata Teatro Popolare d'Arte. Il titolo del cartellone “Dell'amore e altri demoni” indica le varietà della proposta del teatro: in programma 19 appuntamenti dal 28 ottobre 2016 al 6 maggio 2017, tra prosa, danza, musica, cinema e occasioni formative, con ospiti da […]

today27/10/2016


0%