Cultura

Il “Macbeth” di Archivio Zeta per “l’apertura” del Teatro Studio

today07/10/2016

Sfondo
share close

2 LOW - Macbeth _ ph. Franco GuardascioneFIRENZE – Sarà la compagnia Archivio Zeta ad inaugurare stasera e domani la nuova stagione del Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci: in scena la prima nazionale di Macbeth.
Già in scena questa estate nel Cimitero Militare Germanico del Passo della Futa nella versione en plein air, lo spettacolo è il ‘primo’ Shakespeare per Gianluca Guidotti e Enrica Sangiovanni, scelto nel 400° anniversario della morte del Bardo.
Archivio Zeta propone un’indagine sul tempo, su come la coppia diabolica di Macbeth e Lady Macbeth vive sul proprio corpo e sulle proprie azioni la concezione di tempo. La prima battuta d Macbeth dice: “questo è il giorno più bello e più brutto che io abbia mai visto”, la compagnia ha immaginato che quel giorno fosse diventato lunedì 6 agosto 1945, il giorno della bomba nucleare su Hiroshima.
Dopo il debutto di venerdì 7 è previsto al Teatro Studio un incontro della compagnia con il pubblico.
Un estratto dello spettacolo è in programma anche a “Firenze a teatro” sabato 8 ottobre ore 18:15 a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.
Info su www.teatrostudioscandicci.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Fiera di Scandicci. Al via la 150esima edizione

FIRENZE - Si inaugura domani alle 10.30, con un corteo che partirà da piazza Matteotti per raggiungere piazza Togliatti, la centocinquantesima edizione della 'Fiera di Scandicci' in programma fino al 16 ottobre nel comune del fiorentino. In totale saranno oltre 18.000 metri quadri di zona espositiva e circa 300 gli espositori presenti. Dopo il corteo inaugurale è in programma il taglio del nastro da parte del sindaco Sandro Fallani e […]

today07/10/2016


0%