News

Nardella scrive al prefetto: “Basta profughi in Toscana”

today25/10/2016

Sfondo
share close

nardella sindacoFIRENZE – Una lettera al Prefetto di Firenze, affinchè solleciti il ministero degli Interni a “non inviare ulteriori richiedenti asilo sul territorio toscano, fino al riequilibrio delle percentuali con le altre Regioni”.
Ad inviarla è il sindaco di Firenze, Dario Nardella, spiegando di aver preso la decisione dopo aver avuto notizia dell’attribuzione alla Toscana di 600 nuovi profughi: “la situazione delle strutture sui territori, è ormai oltre la saturazione”.
Definendo la situazione dei migranti sul territorio regionale “delicata”, Nardella ricorda che in Toscana la presenza di richiedenti asilo è superiore del 12% alle quote dovute, laddove ci sono altre regioni sotto quota, come Lombardia, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Puglia, Valle d’Aosta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Insegnante viareggina colpita da meningite

LIVORNO  - Sono definite "gravi" ma in miglioramento le condizioni della donna di 52 anni, ricoverata da ieri all'ospedale di Livorno per una meningite pneumococcica di tipo purulento. La donna, trasferita a Livorno dopo l'iniziale ricovero a Viareggio, si trova nel reparto di terapia intensiva, dove dovrebbe rimanere in via precauzionale pr altre 48 ore prima di tornare alle Malattie Infettive. La situazione è stabile anche se la prognosi rimane […]

today25/10/2016


0%