News

Rossi: “La gara tpl della Toscana non è annullata” – ASCOLTA

today28/10/2016

Sfondo
share close

20161028_143439FIRENZE – “La sentenza, dalla lettura che ne fanno gli uffici giuridici, è che la gara non è annullata. Il tar dice che l’annullamento delle offerte non si estende alle previsioni della gara”. A dichiararlo è il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi,  in un incontro convocato dopo la notizia della sentenza emessa oggi dal Tribunale della Toscana sui ricorsi presentati  in merito alla gara europea bandita dalla Regione Toscana per l’assegnazione ad un’unica azienda del servizio di trasporto pubblico locale su gomma.
Ascolta l’intervista al presidente regionale Enrico Rossi

  • cover play_arrow

    Rossi: “La gara tpl della Toscana non è annullata” – ASCOLTA Redazione Novaradio


“La sentenza del Tar è motivata in base a delle irregolarità nei piani di sostenibilità finanziaria presentati da entrambe le aziende” ha affermato Rossi, aggiundendo poi: “Daremo esecuzione alla sentenza chiedendo ai due concorrenti di formulare il prima possibile nuovi piani di sostenibilità finanziaria, che non eccedano oltre un anno rispetto al termine finale della concessione” (8 anni, ndr). “Una commissione valuterà i piani così formulati – ha detto ancora – e speriamo di essere ingrando entro qualche mese di chiudere la gara e firmare il contratto”.
Un iter che sarebbe messo in seria discussione in caso di ricorso al Consiglio di Satato da parte di uno dei due soggetti. Di qui l’accorato appello del governatore: “Basta carte bollate – ha scandito Rossi – mi auguro che i due player non contribuiscano all’appesantimento della procedura con ulteriori ricorsi che andrebbero a danno degli utenti toscani. Il mio appello e’ ad evitare ulteriori contenziosi. E’ tempo che gli utenti toscani abbiano un nuovo gestore dei bus e  2.500 nuovi mezzi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il Tar annulla la gara regionale del trasporto su gomma

TOSCANA - Il Tribunale amministrativo della Toscana ha annullato la gara europea bandita dalla Regione Toscana per l'assegnazione ad un'unica azienda del servizio di trasporto pubblico locale su gomma, assegnata nell'ottobre 2015 ad Autolinee Toscane, azienda controllata dalla francese Ratp. In base a quanto si apprende, i giudici amministrativi avrebbero accolto il ricorso promosso da Mobit, il consorzio guidato da FS-Busitalia, la cui offerta era stata giudicata inferiore. Tra i […]

today28/10/2016


0%