Cultura

Gli Uffizi nel futuro dei licenziati dal Maggio Musicale?

today11/10/2016

Sfondo
share close

francesco bianchiFIRENZE – Mobilità con successivo ricollocamento in Ales, la società del Mibact, per un numero variabile “tra 25 e 30 addetti” del teatro del Maggio musicale fiorentino. Ad annunciare la procedura il sovrintendente dell’ente Francesco Bianchi, a seguito delle sentenze che, dopo la pronuncia della Consulta sulla stabilizzazione dei lavoratori nelle fondazioni lirico-sinfoniche, hanno stabilito il reintegro di 26 dipendenti allontanati dal Maggio.
“L’iter è partito e le organizzazioni sindacali sono state avvertite – ha detto Bianchi – il numero esatto delle persone che verranno riposizionate in Ales non possiamo indicarlo, perché sarà oggetto della trattativa con le sigle dei lavoratori”.
Ales, ha spiegato Bianchi, “ha necessità di questo personale da disporre nel territorio fiorentino in tempi brevissimi: il tempo indicato è la metà di novembre. Mi auguro che questa operazione possa concludersi rapidamente con la collaborazione anche dei sindacati”. L’ipotesi a cui si sta lavorando, è una ricollocazione dei lavoratori all’interno dell’organico degli Uffizi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

ll bimbo si sente male e il traghetto torna in porto

LIVORNO - Era a bordo a bordo del traghetto Moby Wonder insieme ai genitori originari di Sassari, diretto in Sardegna, quando ha accusato un malore e ha perso i sensi. E' successo ad un bambino di sette anni, ieri sera poco dopo verso le 22. Immediatamente il bambino è stato soccorso dal medico di bordo,ì ed il traghetto, che si trovava già a circa 20 miglia dalla costa livornese, ha […]

today11/10/2016


0%