News

San Salvi, blitz della polizia contro la “base” dello spaccio

today05/10/2016

Sfondo
share close

san-salvi-parcoFIRENZE – Invocata dall’ateneo fiorentino e dai residenti è arrivata la reazione delle forze dell’ordine contro il giro di spaccio di droga nel parco di San Salvi: circa una ventina gli uomini impegnati in una vasta operazione di “bonifica” che ha preso di mira in particolare un edificio occupato ritenuto la base dei pusher.
I controlli hanno permesso di fermare sette tunisini di età compresa tra i 25 e i 50 anni all’interno dell’immobile occupato. Nessuna traccia di sostanze stupefacenti, però, e così per i sette è scattata “solo” la denuncia per occupazione abusiva di terreni ed edifici e l’allontanamento dall’area. Tre di loro, irregolari in Italia, si erano nascosti in un sottotetto: portati in questura, sono stati sottoposti a fermo d’identificazione e denunciati anche per violazione delle norme in materia d’immigrazione.
L’operazione è scattata dopo le polemiche e le richieste di intervento scatenate dall’episodio di lunedì scorso, quando due agenti di polizia che inseguivano un giovane spacciatore in fuga sono stati aggrediti con il lancio di pietre e bottiglie da un gruppo di stranieri, costringendo uno dei due poliziotti a sparare un colpo in aria per mettere in fuga gli aggressori.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Le “Storie della storia dell’arte” raccontate alla Casa del popolo

FIRENZE - La storia dell'arte e i suoi protagonisti racccontati da professori, curatori e esperti di fama nazionale. Questa la proposta del festival "Storie della storia dell'arte", in programma da domani al 3 di novembre,  ogni giovedì alle 18.00, alla Casa del popolo "25 aprile" di Firenze. Ideato dal poeta e scrittore Abner Rossi, insieme alla cantattrice Annamaria Castelli, con la supervisione dell'ex direttore della galleria degli Uffizi Antonio Natali, […]

today05/10/2016


0%