News

Scuola, la protesta riparte dalle autogestioni

today11/10/2016

Sfondo
share close

liceo capponi occupato firenze   FIRENZE – E’ cominciata, dopo un’assemblea straordinaria degli studenti in piazza Santo Spirito, la settimana di autogestione al liceo statale Machiavelli Capponi.
Al centro della protesta degli studenti c’è innanzitutto la legge sulla “Buona Scuola”, e il modello di scuola incentrato su lezioni frontali e nozioni, senza la possibilità di uno spazio per la discussione e il dibattito. L’autogestione andrà avanti con discussioni e spazi per il confronto sia la mattina che il pomeriggio fino a venerdì.
Stessa situazione allo scientifico Leonardo Da Vinci, dove sono state organizzate assemblee e attività autogestite: domattina si terrà un dibattito sul referendum costituzionale mentre nel pomeriggio ci saranno laboratori musicali, artistici e di scrittura creativa. Al momento gli studenti smentiscono di aver intenzione di occupare le aule.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Progetto Brunelleschi”. Primi passi con la nuova sala di lettura

FIRENZE - E' stata inaugurata ieri, dopo lavori di ristrutturazione e allestimento, la nuova sala di lettura della Biblioteca umanistica dell'università di Firenze dedicataa Italianistica e Discipline dello Spettacolo, prima tappa del Progetto Brunelleschi, che cambierà il volto della biblioteca. Dopo i lavori di riallestimento sono a disposizione nello spazio a scaffale aperto oltre 17mila volumi, fino a oggi dislocati in diverse sedi, per un totale di circa 400 metri […]

today11/10/2016


0%