News

Scuola, ricomincia l’autunno caldo degli studenti

today07/10/2016

Sfondo
share close

manifestazione corteo scuola studenti 2FIRENZE – Nel pieno caos della buona scuola, con cattedre mezze vuote, orari incompleti, didattica al palo e docenti che non si trovano, tornano in piazza oggi a Firenze gli studenti: in centinaia sono partiti in corteo da piazza San Marco per la mobilitazione nazionale cui partecipano anche i collettivi dei licei fiorentini e l’Udu, l’unione degli studenti universitari.
Il corteo è partito da piazza San Marco per proseguire in piazza Duomo, via de’ Cerretani, fino a terminare in piazza Santa Maria Novella. Al centro della protesta, i problemi organizzativi della riforma della “buonascuola”, ma anche le difficoltà legate al progetto di alternanza scuola-lavoro.
Durante il corteo anche qualche momento di tensione quando circa 200 studenti hanno tentato di entrare all’interno del liceo Galileo e sono stati spinti indietro e fatti allontanare dalle forze dell’ordine, intervenute con due cariche di alleggerimento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La Leopolda 2016 arriva prima per risollevare le sorti del “sì”

FIRENZE - Si svolgerà nei giorni del 50/o anniversario dell'alluvione a Firenze l'edizione 2016 della Leopolda. Ad annunciarlo è stato il premier, spiegando che la 7/a edizione della kermesse che ha segnato l'ascesa politica dell'allora sindaco di Firenze si terrà dal 4 al 6 novembre. Un appuntamento che quest'anno avrà un'obiettivo su tutti: lanciare l'ultima fase della campagna elettorale per il SI' al referendum costituzionale. A convincere il presidente del […]

today07/10/2016


0%