News

Nuovi lievi scosse nella notte a Castelfiorentino

today08/11/2016

Sfondo
share close

castelfiorentinoCASTELFIORENTINO – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 della scala Richter è stata avvertita nel corso della notte a Castelfiorentino (Firenze), dove da giorni si stanno susseguendo una serie di eventi sismici. La terra ha tremato, secondo le rilevazioni dell’Ingv, alle 2.13 di questa mattina per una durata di 20 secondi.

L’ipocentro è stato localizzato a una profondità di 10.9 chilometri e sempre nella stessa zona in cui si sono verificate anche le altre scosse.

Sei minuti dopo i sismografi hanno registrato un altro movimento tellurico, stavolta di magnitudo 1.7, a 9.1 chilometri di profondità e per una durata di 17 secondi. Non emergono al momento problematiche legate a danni a persone o cose.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Corruzione, l’inchiesta fiorentina si allarga

FIRENZE - Ci sarebbero altre 4 o 5 persone indagate nell'inchiesta che giovedì scorso ha portato all'arresto, in flagranza, di Stefano Fani, presidente dell'associazione costruttori edili (Ance) di Firenze, e di Francesco Saverio Marino, un funzionario tecnico del Provveditorato delle opere pubbliche della Toscana e dell'Umbria. Un'inchiesta che i pm Luca Turco e Christine Von Borries stavano portando avanti da tempo, nel più stretto riserbo, e che ha avuto un'accelerata […]

today08/11/2016


0%