News

Maxi operazione contro l’immigrazione irregolare, 84 indagati

today16/11/2016

Sfondo
share close

permessi di soggiornoPRATO – Ha visto impegnati oltre 400 agenti della Guardia di finanza in 5 regioni l’operazione  coordinata dalla procura di Prato, scattata stamani per stroncare l’attività di un’organizzazione criminale che forniva documentazione falsa, buste paga comprese, con cui cittadini stranieri non in regola, in gran parte cinesi, potevano richiedere e ottenere il permesso di soggiorno.

In tutto 34 le misure cautelari personali eseguite, di cui 3 in carcere, 12 arresti domiciliari e 19 misure interdittive tra Toscana, Veneto, Lombardia, Campania e Marche. Al vertice c’erano un commercialista e un consulente del lavoro, entrambi di Prato, e un cittadino cinese residente in Veneto. Complessivamente gli indagati sono 84 e oltre 100 le perquisizioni effettuate: le ipotesi di reato sono associazione a delinquere, induzione in errore dell’ufficio immigrazione, falsità ideologica nel rilascio di rinnovi di permessi di soggiorno ed immigrazione clandestina.

All’operazione della procura pratese arriva il plauso del presidente della Toscana Enrico Rossi: “Non devono esistere zone franche, i diritti dei lavoratori sono al centro della nostra politica” dichiara Rossi, che invita Procura di Prato e della Guardia di Finanza a proseguire il lavoro perché affinché emerga dall’illegalità “un’economia sommersa che Irpet stima aggirarsi intorno al miliardo di euro l’anno”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Domenico Quirico, Lucia Poli, Luxuria per il “Libro della vita”

FIRENZE - Giovanni Impastato, Domenico Quirico, Lucia Poli, Paolo Hendel, Vladimir Luxuria, questi alcuni degli ospiti della terza edizione del "Libro della vita", la rassegna che dal 20 novembre al 2 aprile all'Auditorium di Scandicci in piazza della Resistenza ospita attori, politici, studiosi per raccontare in 50 minuti il libro che ha segnato la loro esistenza. Tra gli appuntamenti quelli con il racconto inedito della Sirenetta fatto da Vladimir Luxuria […]

today16/11/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%