News

Anziana muore per infezione da pneumococco

today22/11/2016

Sfondo
share close

ospedale medico corsia 4LIVORNO – E’ deceduta all’ospedale di Livorno, dopo un mese di ricovero, Lilia Agata Caputo, 64 anni, ex insegnante di origine riminese da anni residente a Viareggio (Lucca).

La donna, secondo quanto riportato oggi su Tirreno e Nazione, è deceduta a causa di complicazioni legate a una vasculite cerebrale trasformatasi in meningite per effetto di un’infezione da pneumococco.

A differenza della meningite meningococcica, la malattia generata dal pneumococco non è trasmissibile: per questo la Asl Toscana Nord comunica che non è necessaria la profilassi antibiotica per le persone che sono entrate in contatto con la donna.

I funerali della donna si terranno oggi pomeriggio alle 15,30 a Viareggio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Referendum, è polemica sull’uso di piazza della Signoria

FIRENZE - Alle 21 di venerdì 2 dicembre il premier Matteo Renzi salirà sul palco di Piazza della Signoria per chiudere la campagna del "Sì" in attesa del voto per il referendum. Una piazza benaugurante dove nel 2014, chiudendo la campagna delle Europee, il Pd raccolse il 40 % dei consensi. E proprio sulla location non è mancata la polemica in Consiglio comunale. Il Pd fiorentino, dei tre giorni disponibili […]

today22/11/2016


0%