News

Falso allarme bomba nella sede di Ferragamo

today24/11/2016

Sfondo
share close

spini-feroni palazzo firenzeFIRENZE – Falso allarme bomba stamani nella sede di Ferragamo di Palazzo Spini Feroni di via Tornabuoni a Firenze, dove si trovano boutique, museo e uffici della maison di moda.

Questa mattina intorno alle 8 i carabinieri sono intervenuti, anche con gli artificieri, per un pacco sospetto abbandonato al primo piano dello storico immobile, all’ingresso di alcuni uffici, rivelatosi poi un pezzo di truciolato avvolto con del nastro adesivo.

A dare l’allarme è stato il portiere della struttura. Secondo quanto ricostruito dalle immagini girate dalle telecamere di sorveglianza, a lasciare il pacco sarebbero stati due giovani, un uomo e una donna, dei quali sono in corso ricerche da parte dei carabinieri.

Una delle ipotesi al vaglio delle investigatori è che si sia trattato di uno scherzo. Non si esclude tuttavia che i due fossero entrati nel palazzo per rubare e, disturbati dalla presenza del portiere, siano usciti di corsa abbandonando lo strano pacco che avevano al seguito. I controlli hanno ritardato l’ingresso dei dipendenti negli uffici.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Ecosistemi”, in mostra l’arte che avvicina alla natura

FIRENZE - La riduzione dei rifiuti, il riciclo, la sostenibilità ambientale e il rapporto Uomo-Natura. Questi i temi al centro di "Ecosistemi", la mostra in programma che si inaugura oggi alle 18.30 e prosegue fino al 28 Febbraio 2017 presso la Fondazione Biagiotti Progetto Arte (via delle Belle Donne 39/r – Firenze) acura di Carlotta Mazzoli e Silvia Bellotti. Attraverso le opere di otto artisti internazionali Ecosistemi punta a far […]

today24/11/2016


0%