News

Forteto, il Senato esaminerà la richiesta di commissione d’inchiesta

today24/11/2016

Sfondo
share close

senato repubblica palazzo madamaROMA – L’Aula di Palazzo Madama approva la richiesta del Questore Laura Bottici (M5S) di esaminare con urgenza i provvedimenti per istituire la commissione d’inchiesta sul caso Forteto, la comunità toscana che ospita ragazzi in difficoltà i cui vertici sono stati condannati per abusi e violenze su minori.

Alla dichiarazione d’urgenza del M5S si sono associati, tra gli altri, anche Riccardo Mazzoni (Ala) (“E’ uno scandalo nazionale”) e Sinistra Italiana.

Entro Natale, spiega Bottici, “la commissione Giustizia dovrebbe avviare l’esame che avrà tempi dimezzati. Si deve ridare serenità a vittime”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Falso allarme bomba nella sede di Ferragamo

FIRENZE - Falso allarme bomba stamani nella sede di Ferragamo di Palazzo Spini Feroni di via Tornabuoni a Firenze, dove si trovano boutique, museo e uffici della maison di moda. Questa mattina intorno alle 8 i carabinieri sono intervenuti, anche con gli artificieri, per un pacco sospetto abbandonato al primo piano dello storico immobile, all'ingresso di alcuni uffici, rivelatosi poi un pezzo di truciolato avvolto con del nastro adesivo. A […]

today24/11/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%