News

Tav, prorogati i contratti in scadenza al cantiere Foster

today24/11/2016

Sfondo
share close

operai tav foster12FIRENZE – Boccata di ossigeno per i 50 operai con contratto in scadenza a fine mese impegnati nel cantiere della stazione sotterranea AV di Firenze, il cui lavoro è messo a rischio dall’annuncio di FS di voler cancellarne la realizzazione.

Nell’incontro in prefettura tra Rfi, Nodavia con i sindacati di categoria Cgil-Cisl-Uil è stato annunciato che i contratti in scadenza a fine novembre saranno rinnovati almeno fino a fine febbraio, per ultimare i lavori del cosiddetto solaio.

Fino a fine febbraio, infatti, i lavori del cantiere andranno sicuramente avanti, in attesa delle decisioni che arriveranno dai vari tavoli che vedono impegnati Regione, Comune, Rfi sulle modalità del futuro dell’opera.

“Un primo importante risultato della mobilitazione dei lavoratori. Il confronto e la vertenza con le controparti proseguiranno, c’è da affrontare nel modo migliore il tema della tutela occupazionale”, hanno commentato Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.

Infine, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha convocato i sindacati in un incontro fissato il prossimo 30 novembre, per discutere delle questioni della Tav e dell’occupazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il volto umano della migrazione con “Haydi!” di Familie Flöz

FIRENZE - La compagnia berlinese Familie Flöz torna a Firenze e per la prima volta approda al Teatro Puccini, domani e sabato 26 novembre alle ore 21.00, con l'ultimo spettacolo "Haydi!". Ispirandosi al tema della fuga del profugo, la compagnia presenta una raccolta di figure "tipicamente Flöz" che si intreccia a motivi provenienti dal racconto “Heidi”. La trama racconta la storia di miseria e migrazione di 'Heydi' e della sua […]

today24/11/2016


0%