Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Arci on Air ☆ Radio Sconfinate | Puntata #40 "Chiedici se siamo felici". Equa torna a Mantova
FIRENZE – Boccata di ossigeno per i 50 operai con contratto in scadenza a fine mese impegnati nel cantiere della stazione sotterranea AV di Firenze, il cui lavoro è messo a rischio dall’annuncio di FS di voler cancellarne la realizzazione.
Nell’incontro in prefettura tra Rfi, Nodavia con i sindacati di categoria Cgil-Cisl-Uil è stato annunciato che i contratti in scadenza a fine novembre saranno rinnovati almeno fino a fine febbraio, per ultimare i lavori del cosiddetto solaio.
Fino a fine febbraio, infatti, i lavori del cantiere andranno sicuramente avanti, in attesa delle decisioni che arriveranno dai vari tavoli che vedono impegnati Regione, Comune, Rfi sulle modalità del futuro dell’opera.
“Un primo importante risultato della mobilitazione dei lavoratori. Il confronto e la vertenza con le controparti proseguiranno, c’è da affrontare nel modo migliore il tema della tutela occupazionale”, hanno commentato Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.
Infine, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha convocato i sindacati in un incontro fissato il prossimo 30 novembre, per discutere delle questioni della Tav e dell’occupazione.
Scritto da: Redazione Novaradio
alta velocità cantietre foster contratti Firenze nodavia operai proroga RFI TAV
14:01 - 14:29
14:30 - 15:10
Alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio
15:10 - 16:00
Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00
Interviste e approfondimenti su nuove uscite in sala e serie tv
17:05 - 18:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto