News

Grillo a Firenze per il “Restitution day”

today28/11/2016

Sfondo
share close

 

beppe grillo firenze 5FIRENZE – A pochi giorni dalla fine della campagna referendaria, Firenze sempre più al centro delle attenzioni dei big della politica.

Oggi a sbarcare a Firenze è Beppe Grillo, arrivato in piazza della Signoria per il “Restitution day”, l’iniziativa con cui i pentastellati hanno presentato gli oltre 80 milioni di euro raccolti dalla rinuncia ai vitalizi e a parte degli stipendi di parlamentari e consiglieri regionali.

“E’ la dimostrazione che si può fare qualcosa senza leggi e leggine per passione e per amore verso il prossimo” ha detto Grillo che assieme ai parlamentari Alessandro Di Battista, Paola Taverna e Alfonso Bonafede mostrando del un grande assegno intestato “al popolo italiano” ai piedi della copia dal David. Il che gli ha dato lo spunto per l’attacco al sindaco Nardella: “Qui abbiamo il duplicato delle statue per motivi di sicurezza, e poi abbiamo un sindaco che è un duplicato per motivi di insicurezza”.

A stretto giro di posta la replica del primo cittadino di Firenze: “Non so a cosa si riferisca Grillo: ma quando sarà sindaco e governerà una città, forse potrò confrontarmi con lui sui problemi di governo di una città”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna il “Weihnachtsmarkt” in piazza Santa Croce

FIRENZE - Vini speziati, brezel, würstel, birra, ma anche dolci e prodotti alimentari provenienti da tutta Europa. Torna da mercoledì 30 novembre, il Mercato di Natale “Weihnachtsmarkt” piazza Santa Croce. Nonostante siano anni ormai che le giunte comunali ne annunciano lo spostamento da piazza Santa Croce (prima volta fu nel 2012 all'epoca di Renzi) il tipico villaggio natalizio tornerà fino al 21 dicembre, davanti alla chiesa con oltre cinquanta stand […]

today28/11/2016


0%