Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - Fight the power - 13 giugno 2025
CARRARA – Un lastrone di circa due tonnellate di marmo ha travolto e ucciso un operaio 46enne, che lavorava in una cava di marmo in località Torano sulle Apuane.
L’uomo aveva appena finito il taglio del blocco di marmo e stava togliendo le impalcature sistemate attorno al blocco di pietra quando la lastra si è spezzata travolgendolo.
L’allarme è stato dato dai compagni di lavoro, ma per l’uomo non c’era più niente da fare: il suo corpo è stato recuperato solo dopo alcune ore e portato all’obitorio di Carrara.
In corso gli accertamenti dalla Asl e dai carabinieri. La procura di Massa ha aperto un’inchiesta. Per domani i sindacati hanno indetto in tutta la provincia lo sciopero generale del settore marmifero.
In segno di lutto è stata annullata la seduta del consiglio comunale di Carrara, e anche il ministro della cultura Franceschini ha annullato l’incontro per il sì al referendum che aveva in porgramma in città, ed ha espresso lae sue condoglianze ai familiari e colleghi dell’uomo.
Scritto da: Redazione Novaradio
"News Box" uno sguardo quotidiano sull'attualità con approfondimenti e interviste a cura della redazione giornalistica di Novaradio. In conduzione Riccardo Pinzauti.
close10:10 - 11:00
11:01 - 12:00
12:00 - 13:00
13:01 - 13:10
13:11 - 15:10
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto