News

La protesta anti-Trump scende in piazza a Firenze

today14/11/2016

Sfondo
share close

fiaccolata candeleFIRENZE – All’insegna dello slogan “not our president”, in circa un centinaio di cittadini statunitensi si sono ritrovati ieri sera per manifestare davanti al Consolato Usa a Firenze.

Una fiaccolata silenziosa per ribadire, a pochi giorni dall’elezione di Donald Trump alla presidenza Usa, l’impegno per un “Paese che si riconosce nell’inclusione e nella speranza per il futuro”.

Organizzata dai Democratici all’estero, la manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi studenti delle diverse facoltà americane presenti a Firenze e in altre città toscane, che esponevano cartelli contro Trump o che richiamavano i diritti riconosciuti dalla Costituzione statunitense.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Scott Hamilton a Cosmo per un Premio Ciampi “in Jazz”

FIRENZE - Prende spunto dalla canzone "Fino all'ultimo minuto", tra le più importanti dell'opera ciampiana, la XXII edizione del Premio Ciampi, in programma a Livorno dal 19 al 26 novembre. Al centro del percorso artistico della rassegna ci sarà il rapporto tra l'artista e la musica jazz e tra gli ospiti dellla serata di chiusura ci saranno artisti come i Gatti Mezzi, Giorgio Li Calzi, Luigi Mariano, o come Debora […]

today11/11/2016


0%