News

Studentesse Erasmus, l’impegno di Renzi con le famiglie

today15/11/2016

Sfondo
share close

studentesse erasmusROMA – “L’Italia non vi lascerà sole“. E’ l’assicurazione che Matteo Renzi ha dato, nell’incontro stamattina a Palazzo Chigi, alle famiglie delle ragazze del programma Erasmus morte nel marzo scorso in un incidente di un pullman in Spagna.

Tra di loro anche tre regazze toscane: Elena Maestrini, Valentina Gallo e Lucrezia Borghi, tutte tra i 20 e i 22 anni.

I genitori delle ragazze hanno espresso “stupore e sdegno” per la decisione della magistratura spagnola di archiviare il caso “senza neanche interrogare l’autista del bus”. Hanno quindi espresso un ringraziamento “per la vicinanza, sin da subito, del governo e delle istituzioni italiane” , spiegando di aver trovato un premier “molto attento e pronto a prendere i passi opportuni”.

“Siamo sdegnati – ha spiegato il padre di una delle ragazze rimaste uccise – per la decisione della magistratura spagnola di archiviare il caso a otto mesi dall’avvio delle indagini senza interrogare l’autista. Noi abbiamo fatto ricorso al giudice istruttore e poi avremo una seconda possibilità di ricorso al tribunale ma abbiamo fatto presente i problemi al premier chiedendo il sostegno dello Stato italiano, e crediamo che l’impegno del governo sarebbe importante”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Alessandro Fiori – Plancton

Alessandro Fiori 'Plancton' Etichetta: Woodworm / Ibexhouse Distribuzione: Audioglobe / The Orchard  Promozione: Promorama Uscita: 4 novembre 2016 “Plancton è il mio KID-A”: un disco ipnotico in cui le canzoni si lasciano trasportare dalle più profonde correnti sottomarine (salvo raramente salire a galla). La natura del disco – registrato in combinazione tra supporto digitale e nastro magnetico - è frastagliata, fatta di elettronica organica e nano-particelle concrete, pure o elaborate. […]

today15/11/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%