Cultura

Il Giardino dei Finzi-Contini ‘raccontato’ da Lombardi-Tiezzi

today23/11/2016

Sfondo
share close

Il giardino dei Finzi-ContiniFIRENZE – Il viaggio nelle pagine dei grandi classici della compagnia Lombardi – Tiezzi continua: giovedì 24 novembre, ore 17.30, appuntamento a villa Bardini con la prima narrazione da “Il giardino dei Finzi-Contini” di Giorgio Bassani.

Nel corso degli otto appuntamenti, sera dopo sera, un narratore (Sandro Lombardi), accompagnato da altri interpreti ripercorrerà, in un ambiente evocativo e raccolto l’atmosfera dell’opera di Bassani; attraverso una struttura drammaturgica cadenzata in 8 puntate.

Ad arricchire il filo della trama, ad ogni puntata, alcuni musicisti del conservatorio Cherubini di Firenze faranno da contrappunto alla voce del narratore.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La Cassa di Risparmio investe sull’Opificio delle pietre dure

FIRENZE - Un progetto pluriennale per sostenere e potenziare l'attività dell'Opificio delle Pietre Dure e per "valorizzarne il ruolo soprattutto in un contesto internazionale": a promuoverlo sarà La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Lo hanno annunciato stamani il presidente Umberto Tombari e il direttore generale Gabriele Gori, presentando il documento programmatico pluriennale 2017-19. "Vogliamo costruire una fondazione privata che apra nuove vie per raggiungere la sostenibilità del progetto - […]

today23/11/2016


0%