News

Banca Etruria, assolti Fornasari, Bronchi e Canestri

today30/11/2016

Sfondo
share close

banca etruriaAREZZO – Tutti e tre assolti i tre imputati al processo Banca Etruria per ostacolo alle autorità di vigilanza bancaria: l’ex presidente di Banca Etruria Giuseppe Fornasari, l’ex dg Luca Bronchi e il direttore centrale Davide Canestri imputati per ostacolo alla Vigilanza.

Secondo il gup Annamaria Loprete “il fatto non sussiste” per quanto riguarda l’operazione relativa alla cessione di immobili, in particolare quelle della società Palazzo della Fonte, una di quelle sulle quali gli ispettori di Bankitalia avevano segnalato possibili criticità di rilevanza penale nel bilancio 2012. “Il fatto non costituisce reato” è invece la formula usata dal gup per il capo d’imputazione relativo ai presunti crediti deteriorati.

“Sopresi” per la sentenza si sono detti il procuratore Roberto Rossi e dal pm Julia Maggiore, che sostenevano l’accusa e che avevano chiesto due anni e 8 mesi per Fornasari e Bronchi e 2 anni per Canestri. “Non ce l’aspettavamo – ha detto Rossi – Attendiamo di leggere le motivazioni per poi subito dopo proporre appello”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Boccioni, Fattori, Depero, Balla per il “Museo della velocità”

PONTEDERA (PI) - Il mito della velocità declinato in un secolo d'arte, è questo il tema dell'evento di apertura di Palp, il Palazzo Pretorio di Pontedera (Pisa), riconvertito dopo imponenti lavori di restauro, a nuovo spazio espositivo della città. Dall'8 dicembre fino al 18 aprile 2017 il centro ospiterà la mostra 'Tutti in moto! Il mito della velocità in cento anni d'arte', a cura di Daniela Fonti e Filippo Bacci […]

today30/11/2016


0%