Cultura

“Schermi d’identità”, il cinema contro gli stereotipi di genere

today17/11/2016

Sfondo
share close

5710-05-negiuliettaneromeoFIRENZE – Sensibilizzare sui temi dei diritti e delle libertà dell’essere umano contro i pregiudizi e gli stereotipi di genere nell’ottica di combattere ogni forma di discriminazione. Questi gli obiettivi di Schermi d’Identità, la rassegna di proiezioni e incontri organizzata da IREOS comunità queer autogestita allo Spazio alfieri dal 19 novembre al 15 dicembre.

Ad inaugurare le proiezioni sabato 19 alle 16.30 il film finlandese “Open up to me” di Simo Halinen, storia della difficoltà nella nuova vita di una transessuale. A coordinare il dibattito l’attrice Vittoria Schisano. Si prosegue a dicembre, il 3, con Né Giulietta Né Romeo, il primo film da regista di Veronica Pivetti, che racconta la scoperta della propria omosessualità da parte di un adolescente. A seguire il dibattito con la regista e la sceneggiatrce del film.

Sabato 10 dicembre “I Toni dell’amore (Love is strange)” di Ira Sachs, a coordinare il dibattito Maria Grazia Sangalli presidente dell’avvocatura per i diritti LGBTI. A chiudere le proiezioni il 15 dicembre alle 18,30 “Lengua Materna” di Liliana Paolinelli, il dibattito avverà alla presenza dela psicoterapeuta Mirella Sandonnini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Sul Forteto nessuna porta chiusa, lavoriamo per le vittime”

TOSCANA -  "Nessuno tra Parlamento e Governo ha chiuso la porta alle nostre richieste, commisisone parlamentare d'inchiesta e commissariamento della cooperativa". A parlare è il presidente della commissione regionale d'inchiesta sulle responsabilità istituzionali per la vicenda del Forteto, Paolo Bambagioni (Pd), replicando alle dure parole delle opposizioni, che dopo l'incontro di ieri a Roma con i parlamentari toscani, il Ministero dello Sviluppo e il presidente del Senato Piero Grasso, avevano […]

today17/11/2016


0%