Cultura

“Trk. Sound Club”, tra arte e musica sperimentale

today17/11/2016

Sfondo
share close

2016-02-19-a-mette-rasmussenFIRENZE – Torna da novembre a marzo “TRK. Sound Club” seconda edizione del progetto di Tempo Reale che porta in città le ultime tendenze della musica sperimentale internazionale.

Dopo l’edizione zero alla Galleria Poggiali e Forconi in centro città, il progetto si sposta a Novoli alla galleria Frittelli Arte Contemporanea, che ospiterà cinque performance all’insegna della ricerca musicale contemporanea.

Gli artisti provengono da Regno Unito, Francia, Spagna, Danimarca, Giappone, Italia e stati scelti dai giovani curatori Marco Baldini, Daniela Fantechi, Luisa Santacesaria e Giulia Sarno, perché concentrano il proprio lavoro sulla creazione e manipolazione di nuove sorgenti sonore, l’improvvisazione, il rapporto con lo spazio, le nuove tecnologie. I concerti infatti si svolgono volutamente in un contesto informale per promuovere un ascolto immersivo.

>> Ascolta l’intervista a Giulia Sarno, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Primo appuntamento in programma stasera alle 21.00 con Jooklo Duo (Italia) che incontra il sassofono della danese Mette Rasmussen. Il programma proseguirà con la compositrice e sound artist giapponese Ryoko Akama e gli oggetti del quotidiano che compongono il suo set (7/12); l’elettronica e le percussioni del duo londinese Tomaga (19/1); Clara de Asís e la sua chitarra ‘preparata’ (16/2); il sound artist e compositore di musica concreta Emmanuel Holterbach (16/3).

Nasce per questa edizione anche un coinvolgimento speciale del pubblico per raggiungere il luogo delle performance, attraverso un gruppo di car sharing creato su Facebook (TRK. SOUND CLUB Car sharing) in cui gli utenti possono chiedere e offrire un passaggio.

Info www.temporeale.itwww.frittelliarte.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Inchiesta rifiuti, si dimette il direttore dell’Ato Toscana Sud

AREZZO - Si è dimesso dalla carica il direttore generale dell'Ato Toscana Sud Andrea Corti, da alcuni giorni agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta della procura di Firenze sulla gara da 3,5 miliardi per la gestione ventennale del ciclo completo dei rifiuti nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto. Lo ha reso noto il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli che, in qualità di presidente dell'assemblea dei sindaci dell'Ato Toscana Sud, aveva […]

today16/11/2016


0%