News

Peretola, ok alla nuova pista dalla commissione VIA

today02/12/2016

Sfondo
share close

nuova pista peretolaFIRENZE – Si alla Valutazione di impatto ambientale dal Ministero dell’Ambiente per l’ampliamento della pista aeroportuale di Firenze.

A confermare l’ok , parlando con i giornalisti a margine di una iniziativa, è stato il sindaco del capoluogo Dario Nardella.

“Mi è stata comunicata questa notizia – ha detto – e sono molto felice: credo si tratti di una svolta decisiva per un progetto atteso da molti anni, un progetto per Firenze, perché nuova pista e nuovo aeroporto è risposta a Firenze a Regione a tante richieste per lavoro e innovazione per infrastrutture. A questo punto attendiamo di leggere nel dettaglio il parere della Commissione tecnica”.

“Attendiamo di leggere i documenti e, soprattutto, di capire come potranno essere risolti i nodi che, pare, la commissione abbia evidenziato” il commento del sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, contrario alla realizzazione dell’opera. “Le criticità al progetto c’erano e rimangono – ha aggiunto – ed è tutto da capire come questa infrastruttura possa convivere con l’inceneritore e il Polo Scientifico”.

“Comprendo la frenesia referendaria” sosserva ancora Falchi, secondo cui “la vera discriminante rimangono le prescrizioni e le carenze progettuali. Dal punto di vista politico e amministrativo la nostra posizione non cambia: ci opporremo con ogni strumento e chi intende andare avanti nello scempio della Piana, senza tenere conto della volontà dei cittadini e della realtà dei fatti, dovrà assumersene la piena responsabilità”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dal 10 dicembre torna il Toscana Gospel Festival

TOSCANA - Sono 19 gli spettacoli nel programma di quest'anno del Toscana Gospel Festival, che dal 10 dicembre al 1 gennaio 2017 porterà nelle città toscane gruppi gospel in arrivo da vari stati americani, dalla Georgia al North Carolina, dal Maryland a New York. Nel percorso del festival quest'anno si sono aggiunte nuove località: San Casciano in Val di Pesa, Marciano della Chiana, Colle Val d'Elsa e Monteriggioni. Insomma il […]

today02/12/2016


0%