News

“Nel 2017 oltre 1.400 nuclei a rischio di sfratto per morosità”

today09/12/2016

Sfondo
share close

diritto alla casaFIRENZE – Il prossimo anno oltre 1.400 famiglie che non ce la fanno a pagare l’affitto per la perdita del lavoro o la crisi economica si troveranno soli davanti polizia e ufficiali giudiziari. La denuncia arriva dal Movimento di lotta per casa di Firenze.

“Non c’è più nessuna istituzione che fa politiche sociali” attacca il portavoce del movimento, Lorenzo Bargellini dopo il doppio sgombero dello stabile occupato di via Nigra, in cui vivevano circa 100 persone, una trentina delle quali dopo essere stata allontanata aveva occupato una villa in viale Segni, anche questa poi sgomberata. “Tra gli occupanti c’era che una donna incinta – dice Bargellini – che dopo lo sgombero è stata ricoverata in ospedale e ora sta male e rischia di perdere il bambino”

“Lo sgombero di via Nigra – ha aggiunto – è stato fatto perché è stato dichiarato inagibile dopo i danni provocati al tetto dal maltempo nell’agosto del 2015, ma se è così non si capisce perché si sia intervenuti solo ora, tanto più che il tetto era stato rifatto dagli occupanti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giornata nerissima per il titolo Montepaschi

MILANO - Crollo in Borsa per MPS in attesa della risposta della Bce di una proroga fino al 20 gennaio  per il termine della ricapitalizzazione da 5 miliardi di euro. Dopo un'apertura in terreno positivo, oggi il titolo ha virato in perdita assieme a tutto il comparto bancario, arrivando a perdere il 10,5% tra continue sospensioni prima di tornare in asta di volatilità. La richiesta di una proroga era stata […]

today09/12/2016


0%