News

Rossi chiede al governo una commissione per la sicurezza nelle cave

today15/12/2016

Sfondo
share close

cava apuane marmo carraraROMA – Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha chiesto che il ministero del lavoro insedi una commissione speciale sulla sicurezza nelle cave di marmo. Lo ha fatto questa mattina a Roma, presso il ministero dello sviluppo economico nel corso della riunione del tavolo tecnico destinato ad esaminare le questioni che troveranno spazio nell’Accordo di programma che si conta di firmare a febbraio per l’area di crisi apuana.

“Adesso – ha spiegato il presidente Rossi – dopo aver ottenuto che il tema della sicurezza dei lavoratori entri a far parte di quelli di cui si discuterà a Roma, è giunto il momento che il ministero istituisca una commissione speciale sulla sicurezza nelle cave. La vita di chi lavora è più importante di qualunque altra cosa e non possiamo permettere che questa tragica sequenza di incidenti prosegua, senza che noi facciamo passi decisivi e concreti per impedire che ciò si ripeta con una frequenza inaccettabile.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Affogarono nel sottopasso, dopo 6 anni due condanne

PRATO - Due anni per l'ex funzionario comunale Lorenzo Frasconi e un anno e otto mesi per il funzionario delle Ferrovie Stefano Caldini. Questa la sentenza, pena sospesa per entrambi, del giudice del tribunale di Prato, Silvia D'Addario per la morte di tre donne cinesi morte il 6 ottobre 2010 dopo che la loro macchina rimase intrappolata nel sottopasso di via Ciulli a Prato, alagato da un'improvvisa bomba d'acqua. I […]

today15/12/2016


0%