News

Turbativa d’asta all’Ippodromo delle Mulina

today20/12/2016

Sfondo
share close

simone-taniFIRENZE – Indebite ingerenze di dirigenti di PalazzoVecchio e imprenditori nel favorire la vittoria di una azienda, la Pegaso, in due gare del 2012 e 2014 per la valorizzazione degli spazi dell’ippodromo Le Mulina. E’ quanto ipotizzano i pm fiorentini che hanno indagato 5 persone con l’accusa di turbativa d’asta.

Tra gli indagati, oggetto di una serie di perquisizioni della squadra mobile, c’è anche Simone Tani, ex dirigente e assessore del Comune, a capo di Casa spa ai tempi dell’era Renzi e da qualche mese al Cipe: era uno dei membri della commissione che aveva assegnato la gara alla srl Pegaso di cui erano amministratori della Pegaso srl Guo Sheng Zheng, Oliviero Fani e Luisa Chiavai – anche loro indagati assieme a  Massimo Cortini, che faceva invece parte del raggruppamento di imprese concorrente al bando, la Park Live.

In base a quanto ricostruito, i vertici della Pegaso lavorarono a assieme a Tani ani per l’aggiudicazione della gara alla Pegaso dopo che la gara del 2012 venne annullata per per irregolarità. Alla seconda gara, i tre esercitarono pressioni che portarono Massimo Cortini a stipulare una scrittura provata e ritirarsi dalla cordata Park Live, che non poté così presentarsi al bando, il quale venne aggiudicato alla Pegaso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Alti e bassi della sanità toscana nel “Rapporto Esiti”

TOSCANA - Alcune eccellenze assolute ma anche vistosi punti deboli: è la fotografia dello stato di salute degli ospedali toscani scattata dall'annuale rapporto nazionale esiti dell'Agenas, che misura le performances nelle varie regioni. Ad anticipare i dati è oggi Repubblica Firenze. Sugli scudi Careggi e Cisanello con qualche neo. A Firenze va bene la cardiochirurgia dei bypass e l'oncologia (con però dati ancora bassi sul tumore al seno). Anche Pisa […]

today20/12/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%