News

Dopo Berlino, misure speciali anche in Toscana

today21/12/2016

Sfondo
share close

polizia-pattuglia-firenze-piazza-signoriaTOSCANA – “Raccordo costante” tra i conducenti dei mezzi dell’azienda dei rifiuti Quadrifoglio e dei bus Ataf e con le rispettive aziende, particolare “attenzione ai mezzi pesanti in circolazione nelle zone cittadine e vigilanza rafforzata agli obiettivi sensibili e nelle aree di maggior afflusso di persone.

Sono alcune delle indicazioni del prefetto di Firenze Alessio Giuffrida, anche alla luce “di quanto accaduto a Berlino nel coso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica (COSP). “Abbiamo adottato queste misure – ha spiegato  in un’ottica di prevenzione. Non sussistono al momento allarmi specifici da impedire di vivere questi giorni con serenità”.

A Pisa  il COSP convocato oggi dal prefetto Attilio Visconti ha deciso che le piazze e le vie di accesso alla piazza dei Miracoli saranno rese più sicure con l’installazione di pilastri, mobili o fissi, in grado comunque di garantire l’accesso ai mezzi di polizia e di soccorso, alle navette e ai mezzi di raccolta rifiuti.

La soluzione adottata richiederà tempi piuttosto lunghi: per questo nell’immediato si procederà all’installazione di blocchi di cemento, ma a breve saranno valutate tempestivamente altre soluzioni provvisorie di minor impatto estetico in grado comunque di garantire la sicurezza dei cittadini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Palazzo Vecchio, per le feste aperture straordinarie e attività per bambini

FIRENZE - Aperture prolungate per il museo di Palazzo Vecchio sotto le feste: sarà infatti straordinariamente aperto fino alle 23 quasi tutti i giorni. Fanno eccezione il 24 e 31 dicembre, giornate in cui sarà aperto dalle 9 alle 19, e il primo gennaio, quando sarà aperto dalle 14 alle 19. Dal 26 dicembre al 6 gennaio invece ci sarà quindi tutti i giorni tempo fino a tarda ora per […]

today21/12/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%