News

Pd, Rossi boccia l’ipotesi del “campo progressista” di Pisapia

today07/12/2016

Sfondo
share close

rossi vs pisapiaFIRENZE – “Se non cambia il Pd e la sua leadership l’operazione di Pisapia, di costruire un campo progressista a sinistra del partito, rischia di essere meramente ancillare e di servizio, di apparire come un soccorso a Renzi portato fuori tempo e fuori contesto”. Così Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e candidato alla segreteria del Partito democratico, commenta l’idea avanzata da Giuliano Pisapia.

“Campo Progressista – aggiunge – sarebbe un’operazione nobile che avrebbe un senso in un altro contesto”. Secondo Rossi, Pisapia ha ragione “quando dice che dal centrosinistra devono stare fuori Alfano e Verdini. Ma non basta. Il punto è riportare a sinistra l’asse politico e sociale del Partito democratico ed eleggere, attraverso il congresso, un nuovo segretario coerente con questo cambiamento”.

Ciò che occorre è una politica sociale ed economica diversa da quella che si è seguita in questi anni. Scelte sbagliate hanno portato il nostro Paese, come oggi ci informa l’Istat e prima ancora il Censis e lo Svimez, ad essere, in Europa, quello dove sono maggiormente cresciute le disuguaglianze, l’area della povertà e del precariato.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’ora del dragone – Playlist 6 dicembre 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 6 dicembre 2016 Al telefono: Flulvio Bozzetta Fulvio Bozzetta, "Josko", "Bachiana per Ale" Motta, "Del tempo che passa la felicità" (10 dicembre, Firenze, Flog, Rock Contest) Beyond the garden, "Flower" (7 dicembre, Firenze, Volume) Alessandro Fiori, "Galluzzo" (7 dicembre, Livorno, Aurora) Giulia Calì, "Happiness" (9 dicembre, Firenze, Arci Il Progresso) Verano, "Vivere di noia basterà" (9 dicembre, Firenze, Tender) Verdiana Raw, "Time is circular" Handlogic, "Earplugs" […]

today07/12/2016


0%