News

Qualità della vita. Firenze è 6/a ma perde posizioni

today12/12/2016

Sfondo
share close

folla stradaTOSCANA – Firenze e Siena rimangono tra le città con la migliore qualità della vita in Italia anche se rispetto ad un anno fa perdono qualche posizione, mentre gi alti capoluoghi rimangono indietro, e in alcuni casi – come Prato e Grosseto – l’arretramento è notevole. E’ il verdetto dell’annuale classifica stilata del Sole24Ore in base ad una serie di parametri su economia, popolazione, ordine pubblico ambiente e cultura, e che assegna quest’anno il primo posto ad Aosta.

Firenze è la prima in Toscana, al 6/o posto nazionale, ma perde 2 posizioni rispetto al 2015; in calo anche Siena, che passa dal 9° all’11° posto. Più indietro le altre toscane, con performance molto diverse tra loro. In ascesa sono Livorno, che scala 13 posizioni e arriva al 27/o posto, e Lucca che guadagna ben 17 posizioni e si assesta al 36/o posto. Male invece Pisa (31/o posto, -9 posizioni), Massa Carrara (49/o, -9 posizioni), e ancor peggio fanno Grosseto (51/a, -21 posizioni) e Prato (53/a, -11 posizioni). Ultima tra le città capoluogo è Pistoia (61/a, -6 posizioni), comunque lontana dal fanalino di coda nazionale, Vibo Valentia (110°posto).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Palazzo Pitti riapre alle sfilate la “Sala Bianca”

FIRENZE - i torna a sfilare nella Sala Bianca di Palazzo Pitti, la stessa che negli anni '50 tenne a battesimo la rinascita della moda italiana con "Pitti Immagine". A 'riaprire' la Sala Bianca l'11 gennaio prossimo sarà la sfilata di Stefano Ricci, che proprio nel 2017 celebra il 45/o anniversario della fondazione della maison fiorentina di abbigliamento maschile realizzato al 100% in Italia. "E' un passo importante nel rinnovato […]

today12/12/2016


0%