News

Congresso Pd, Renzi e Rossi muovono le “truppe”

today15/12/2016

Sfondo
share close

renzi e rossiFIRENZE –  I renziani lanciano la “coscrizione” per l’assemblea nazionale di domenica in vista dell’assemblea nazionale di domenica prossim che dovrebe accelerare le tappe verso il congresso: obiettivo è portare tutti i membri a Roma – i renziani sono il 70/75% degli aventi diritto toscani –  dato che servirà la maggioranza assoluta per saltare le tappe intermedie dei congressi di circolo e terreitoriali.

La road map dell’ex premier sembra essere questa: primarie nazionali il 26 febbraio o il 5 marzo, e voto a giugno.

E mentre la sinistra bersaniana è in subbuglio, minaccia di “rompere” di fronte a “evidenti forzature”, il governatore Enrico Rossi, che punta alla segreteria, si schiera con i fautori del congresso. E in vista della corsa congressuale, per cui sta già sta preparando staff e campagna, lancia la corrente dei “curdi”. La scelta del nome intende richiamare la doppia lotta dei curdi contro la doppiezza della Turchia e l’Isis, perché vogliono “competere con la sinistra subalterna di Orlando e Orfini e con il califfato rappresentato dal capitalismo finanziario”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Santa Maria Novella, in anteprima gratuita le nuove sale – FOTO

FIRENZE - Saranno visitabili per un mese, dal 15 dicembre al 15 gennaio, in anteprima su quello che sarà poi il nuovo, ampliato museo di Santa Maria Novella gli spazi dell'ex scuola marescialli e brigadieri dei carabinieridei Carabinieri. Il Chiostro grande e il Dormitorio della Caserma Mameli saranno visitabili gratuitamente tutti i giorni dalle 11 alle 16.30 (ultimo ingresso ore 16.00). Inoltre anche la Cappella del Papa sarà fruibile nell’ambito […]

today15/12/2016


0%