News

Variante Valico, entro gennaio apre il casello “Mugello Firenzuola”

today03/01/2017

Sfondo
share close

variante di valicoFIRENZE – Si chiamerà “Mugello-Firenzuola” ed aprirà entro fine gennaio l’atteso nuovo casello destinato a collegare la Variante di Valico dell’autostrada A1 con l’Alto Mugello, collegando per la prima volta in maniera diretta il versante romagnolo della montagna mugellana.

La novità è stata annunciata dal viceministro alle infrastutture Riccardo Nencini, presentando gli investimenti per il 2017. Sul fronte ferrovie, confermato il recupero dei 31 milioni (che corrispondono alla attesa compensazione dell’alta velocità). “Su come utilizzarli il confronto è aperto – ha detto Nencini – aspettiamo le proposte dal territorio. L’idea è che comunque vengano utilizzati per il potenziamento delle linee che interessano il territorio: rimozione passaggi a livello, ammodernamento stazioni e dei convogli, aumento della frequenza dei collegamenti”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Falso allarme bomba, 4 palazzi evacuati

CARRARA - Allarme bomba nel primo pomeriggio di oggi a Carrara (Massa Carrara). Una valigia sospetta sotto un furgone parcheggiato nei pressi dello stadio comunale ha fatto scattare il piano di emergenza:. Polizia e carabinieri intervenuti coi vigili del fuoco hanno transennato la zona evacuando 4 palazzi adiacenti. Gli artificieri della polizia della Spezia hanno poi fatto brillare la valigia al cui interno non c'era nulla. La situazione è tornata […]

today03/01/2017


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%