News

Omicidio Meredith, respinta la revisione del processo

today10/01/2017

Sfondo
share close

Schermata 2017-01-10 alle 13.57.46FIRENZE –  La Corte d’appello di Firenze ha dichiarato “inammissibile” la richiesta di revisione presentata dall’ivoriano Rudy Guede, condannato per l’omicidio di Meredith Kercher a 16 anni. La Corte ha condannato Guede al pagamento delle spese processuali. La decisione all’udienza di oggi dopo circa un’ora di camera di consiglio.

“Valutiamo se presentare ricorso alla Cassazione”, “non dipende da noi la parola fine” ha commentato a caldo l’avvocato Tommaso Pietrocarlo, difensore di Rudy Guede. “La corte di appello – ha proseguito l’avvocato Pietrocarlo – ha ritenuto che tra i due giudicati non ci sia neppure, a livello di prospettazione astratta, una contradditorietà e una incomponibilità. A nostro avviso l’incompatibilità c’è ed è piuttosto evidente e la revisione andava ammessa”.

“Direi che è finita questa storia” ha detto dell’avvocato Francesco Maresca, legale insieme all’avvocato Vieri Fabiani, della famiglia di Meredith Kercher: “La Corte ha ritenuto che i fatti non sono tra loro incontrovertibilmente in conflitto, perché altrimenti la revisione sarebbe stata ammissibile”. Guede, ha detto, è comunque stato condannato per omicidio in concorso, con altri, l’avvocato Vieri Fabiani ha sottolineato che “le prove non sono state sufficienti a ritenere fondata la responsabilità di Amanda Knox e Raffaele Sollecito”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“I nuovi fondi per il Maggio Musicale siano usati per il debito”

FIRENZE - “Il Maggio Musicale ha 62 milioni di euro di debito ma la sovrintendenza non solo nega il problema, ma per di più continua a impiegare risorse in consulenti per i piani di esternalizzazione e nelle controversie legali con i dipendenti che vuole licenziare”. Lo ha detto Silvano Ghisolfi, rappresentante Slc Cgil del Maggio, stamani ai microfoni di Novaradio. Giovedì prossimo è in programma l'incontro sulla vertenza per i […]

today10/01/2017


0%