News

“I nuovi fondi per il Maggio Musicale siano usati per il debito”

today10/01/2017

Sfondo
share close

silvano ghisolfiFIRENZE – “Il Maggio Musicale ha 62 milioni di euro di debito ma la sovrintendenza non solo nega il problema, ma per di più continua a impiegare risorse in consulenti per i piani di esternalizzazione e nelle controversie legali con i dipendenti che vuole licenziare”. Lo ha detto Silvano Ghisolfi, rappresentante Slc Cgil del Maggio, stamani ai microfoni di Novaradio.

Giovedì prossimo è in programma l’incontro sulla vertenza per i 28 esuberi da destinare ad Ales, ma le posizioni di sindacati e dirigenza rimangono distanti. Ieri i rappresentati di e i lavoratori di Fials e Slc Cgil si sono presentati in consiglio comunale con la richiesta di condivisione del piano di risanamento.

Per ora persiste la chiusura da parte del sovrintendente Bianchi che dopo aver negato problemi negli ultimi mesi, nei giorni scorsi ha annunciato un “piano segreto” per il risanamento dei conti del maggio. Ad ulteriore conferma della difficoltà finanziaria del maggio ieri è arrivato un nuovo salvagente dal governo con 2 milioni di euro stanziati dal decreto Milleproroghe. “Siano usati – l’appello della Slc Cgil -per ridurre il debito e non in ulteriori spese”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Giorgione e Virgilio, in scena con il teatro sperimentale di Anagoor

FIRENZE - Arriva in Toscana per due appuntamenti “Anagoor”, il gruppo teatrale dalla vocazione sperimentale e performativa: alle 21.00 stasera l'appuntamento è al Teatro Cantiere Florida per la conferenza spettacolo “Rivelazione. Sette meditazioni intorno a Giorgione”, dal 12 al 15 gennaio al Teatro Fabbricone di Prato con “Virgilio brucia”. 'Rivelazione' costruisce la narrazione intorno alla misteriosa esistenza del pittore di Castelfranco Veneto, una delle figure più enigmatiche della storia dell'arte, […]

today10/01/2017


0%