News

Rogo a Sesto, appello dei Medu: “Mancano vestiti e coperte” – FOTO

today13/01/2017

Sfondo
share close

palasesto_3SESTO FIORENTINO – Al palazzetto dello sport di Sesto Fiorentino (Firenze) “fa molto freddo e c’è bisogno di coperte pesanti, quelle che sono state fornite sono troppo leggere, noi adesso stiamo cercando di organizzarci per portarne il più possibile”.

A lanciare l’appello è Serena Leoni, coordinatrice territoriale dell’organizzazione Medici per i diritti umani, che questa mattina si è recata nel palazzetto dello sport di Sesto Fiorentino dove è stato deciso di alloggiare fino a domani le 98 persone censite che vivevano nel capannone di via Avogadro, nel cui rogo ha perso la vita il somalo 44enne Ali Muse. “Servono scarpe da uomo e da donna, maglioni e indumenti intimi, ma soprattutto coperte molto spesse”. Chi volesse fornire aiuti, spiega Leoni, “può rivolgersi alla nostra organizzazione”.

Domani mattina in prefettura a Firenze si riunirà un nuovo tavolo di confronto per trovare una sistemazione a lungo termine. “La nostra organizzazione è in contatto con le istituzioni e col Comune di Sesto Fiorentino – afferma Serena Leoni -, siamo disponibili a lavorare per una mediazione se verrà avanzata una proposta di sistemazione dignitosa”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Attentato di Capodanno, dimesso l’artificiere ferito

FIRENZE - E' stato dimesso oggi dal Cto dell'ospedale di Careggi l'artificiere della polizia Mario Vece, rimasto gravemente ferito la mattina di Capodanno dall'esplosione di un ordigno artigianale a Firenze. L'agente, ricoverato prima nel reparto di terapia intensiva del Cto e poi nei reparti di degenza ordinaria, ha subito tre interventi chirurgici in meno di due settimane. Tra questi, una delicata operazione per la ricostruzione del bulbo dell'occhio destro, la […]

today13/01/2017


0%