News

Maltempo, disagi per il libeccio lungo la costa toscana

today13/01/2017

Sfondo
share close

metis leader naveTOSCANA – Disagi per il forte vento di Libeccio che da stamani sta spazzando il litorale toscano:  a Livorno un mercantile si è incagliato sotto costa, dopo aver perso la rotta a causa delle forti raffiche di vento – fino a 20 nodi di intensità.

Il mercantile, lungo 128 metri, era alla fonda nella rada livornese ma il mare agitato e il forte vento potrebbero averlo spinto sotto costa. La nave si è incagliata sul fondale roccioso a poche decine di metri dalla riva in uno dei punti più frequentati della passeggiata a mare livornese.

Vento di libeccio in Versilia sia sulla costa che nell’entroterra con alberi con le cime piegate, ma per adesso la situazione è sotto controllo. In porto ormeggi rinforzati e giro di ricognizione da parte del personale della Capitaneria di porto lungo le banchine.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Green Day e Rancid apriranno il Lucca Summer Festival

LUCCA - Saranno i Green Day ad aprire il prossimo 14 giugno la XX edizione del Lucca summer festival. I Green Day, reduci da quattro sold out nei palasport italiani (tra cui Firenze) per presentare il nuovo album Revolution Radio, per la prima volta saranno sul palco insieme ai Rancid, un'altra band simbolo del punk-rock anni ’90 che torna su un palco italiano dopo ben quattordici anni. Gli altri ospiti […]

today13/01/2017


0%