News

Emergenza sangue, il cuore grande dei toscani

today17/01/2017

Sfondo
share close

donatori sangueTOSCANA – La Regione chiama, i donatori toscani rispondono: il numero di donatori di sangue è raddoppiato negli ultimi giorni, dopo che le autorità sanitarie avevano segnalato una carenza nelle riserve ematiche e fatto appello ai donatori a recarsi a donare il sangue. Dai 382 donatori di martedì scorso, si è passati a 705 giovedì e 772 di venerdì. Il servizio sanitario è stato comunque in grado di effettuare tutti gli interventi urgenti.

“Rivolgo il mio grazie a quanti hanno donato finora e a tutti quelli che lo faranno nei prossimi giorni – ha dettol’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi – il sangue serve tutti i giorni dell’anno, perché le malattie non vanno in ferie”.

Nella sola Asl Toscana Centro, in questo fine settimana, si sono rivolti ai Centri sangue 668 donatori: 165 nella provincia di Pistoia, 160 nel territorio Pratese, 113 nella zona Empolese e 230 nella zona metropolitana di Firenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

All’Istituto Francese cinema, incontri e un concerto per le vittime del terrorismo

FIRENZE - Riparte il programma culturale dell'Institut Frances di Firenze: da gennaio ad aprile 2017 un ricco calendario di appunatmenti, curato dalla direttrice dell'istituto e console di Francia Isabelle Mallez, con proiezioni, incontri ed un concerto in memoria delle vittime di Charlie Hebdo, Bataclan, Nizza e le altre. Dal 18 gennaio 2017 un nuovo ciclo di 10 incontri alla scoperta dell’opera di François Truffaut (10 incontri con il critico Marco […]

today17/01/2017


0%