Musica

Disco della settimana | The xx – I See You

today26/01/2017

Sfondo
share close


The xx

‘I See You’

Etichetta: Young Turks
Distribuzione: Self / Beggars
Promozione: Spin-go!
Uscita: 13 gennaio 2017

“I See You”, il nuovo atteso album dei The xx, è uscito il 13 gennaio scorso per l’etichetta inglese Young Turks. Si tratta del terzo lavoro per con base a Londra e arriva dopo i precedenti “xx” e “Coexist” che hanno venduto complessivamente oltre 3 milioni di copie e conquistato molti riconoscimenti lungo il cammino.

Questo lavoro segna l’inizio di una nuova era per il trio composto da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith, sia dal punto di vista sonoro che in termini di processo creativo. Infatti, mentre “xx” e “Coexist” sono stati entrambi realizzati in relativo isolamento a Londra, “I See You” è stato registrato tra marzo 2014 e agosto 2016 a New York, Marfa TX, Reykjavik, Los Angeles e Londra, in modo più corale ed espansivo ed è più orientato verso l’esterno.

Prodotto da Jamie Smith e Rodaidh McDonald, ‘I See You’ ci viene presentato come il loro disco più audace, lucido e ambizioso.
Per gli amanti del vinile, sono ben 3 le versioni previste: standard, su supporto trasparente e un deluxe box set box che include un extra 12” di 3 bonus tracks e 3 stampe esclusive di Alasdair McLellan.

 


Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Accoltellato nel sonno dalla mamma

SCANDICCI - Una donna di 58 anni è stata fermata dai carabinieri dopo aver accoltellato il figlio al volto usando un coltello da cucina. I militari sono intervenuti questa mattina in un'abitazione in via dei Biancospini dopo una chiamata 112 che segnalava una lite in corso. Il giovane, 29enne, sarebbe stato aggredito nel sonno, senza avere la possibilità di difendersi: ha riportato profonde ferite all'altezza di un occhio, ma non […]

today26/01/2017


0%