News

Operazione anti-anarchici, Villa Panico sotto sequestro

today31/01/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Tre esponenti dell’area anarchica finite agli arresti domiciliari, altri sette raggiunte dalla misura dell’obbligo di dimora e il sequestro dell’immobile occupato “Villa Panico” nel parco di San Salvi.

A firmare i provvedimenti il gip di Firenze, su richiesta dei pm che indagano su un presunta “associazione a delinquere di ispirazione anarchica” che proprio nell’edificio occupato avrebbe la sua principale base logistica.

I fatti contestati riguardano episodi risalenti al 2016: violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamenti di sedi politiche e edifici del centro storico, oltre che di mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso, porto di armi improprie, detenzione e trasporto di materiale esplodente, violenza privata e rapina impropria.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“H come Amore”. Al Teatro dell’Antella la sessualità diversamente abile

FIRENZE - Dal 2 al 5 febbraio e dal 9 all'11 febbraio al Teatro di Antella si parla di handicap e sessualità con “H come Amore”, una nuova produzione firmata Tedavi di e con Alessandro Riccio e con Gaia Nanni e Deanna Melai. Lo spettacolo arriva dopo mesi di ricerche, interviste, approfondimenti, che hanno portato il regista fiorentino alla stesura di un testo che accompagna gli spettatori verso punti di […]

today31/01/2017


0%