News

Artigianato, la crisi di un settore “senza credito”- ASCOLTA

today26/01/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Nel 2016 la situazione dell’artigianato toscano ha visto un lieve miglioramento, con meno imprese costrette a chiudere e meno posti di lavoro persi, ma il quadro rimane ancora negativo: per la crisi economica generalizzata, per la difficoltà nell’accesso al credito e nello stanziamento dei fondi per gli ammortizzatori sociali.

E’ la fotografia scattata dal secondo Rapporto sull’Artigianato toscano, curato da Ebret – Ente Bilaterale dell’Artigianato Toscano.

Il 2017 sarà ancora un anno duro, anche se di sono dei segnali positivi – afferma il presidente di Ebret, Ciro Recce, che sottolinea gli interventi necessari: politiche attive del lavoro e incentivi per l’accesso al credito. >>> Ascolta

  • cover play_arrow

    Artigianato, la crisi di un settore “senza credito”- ASCOLTA Redazione Novaradio

Le province più penalizzate su prestiti e sofferenze sono Firenze, Massa Carrara, Pistoia e Siena. In base ai dati del rapporto, se i finanziamenti a medio e lungo termine sono diminuiti nell’ultimo anno (3/o trimestre 2016/2015) dello 0,3% in Toscana (-1,8% nel 2015), la flessione è più marcata proprio per il settore artigiano, soprattutto per le imprese più grandi (-13,4%).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Poste Italiane, la protesta dei lavoratori in appalto

TOSCANA - Mesi di ritardi nei pagamenti degli stipendi, mancato pagamento dei rimborsi chilometrici, errato pagamento degli assegni famigliari, mancato riconoscimento degli scatti di anzianità ed altri istituti normativi ed economici. E' la situazione che denunciano i lavoratori del'appalto delle pulizia degli uffici delle Poste Italiane delle province di Siena e Lucca, con Massa e Grosseto, insieme a Filcams Cgil e Fisascat Cisl, che per oggi e domani hanno proclamato […]

today26/01/2017


0%