News

“Basta sgomberi, Comune e prefettura vogliono altri morti?” – ASCOLTA

today25/01/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Quello di rimanere uniti è solo un alibi per i Comuni, finora abbiamo assistito solo alla sordità e alla inerzia delle istituzioni”. A parlare è Lorenzo Bargellini del Movimento Lotta per la Casa stamani ai microfoni di Novaradio.

Di fronte alla proposta elaborata dai Comuni ieri – 70 posti nelle strutture dell’emergenza freddo per tre mesi al massimo – si mostra  assai scettico.  “I somali cercano soluzioni stabili – spiega – non di essere parcheggiati chissà dove per tre mesi prima di trovarsi di nuovo in strada senza un progetto. Si dia loro la possibilità di valutare le proposte e proporre alternative”.

Ascolta l’intervista a Lorenzo Bargellini stamani nella trasmissione News Box

Per difendere il diritto alla casa e ad una vita dignitosa sabato prossimo 28 gennaio alle 15 il movimento ha indetto una manifestazione corteo con partenza da piazza San Marco a Firenze. Anche per dire no all’annunciato giro di vite sulle occupazioni abusive e all’ipotesi di sgombero dell’occupaizone all’ex Meyer in via Luca Giordano: “Già ci sono stati due morti per freddo e mancanza di alloggio, se prefettura e Comune vogliono altre vittime facciano pure, ma la strategia di trattare il disagio abitativo come un tema di ordine pubblico è fallimentare”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Falsi d’autore”, in mostra i lavori delle botteghe artigiane

LUCCA – Dai capolavori di arte antica a quelli contemporanei, ma realizzati da artisti e artigiani che riproducono fedelmente le opere di grandi autori. E' "Falsi d'autore", la due giorni in programma a Lucca Fiere e Congressi sabato 28 e domenica 29 gennaio (dalle 10 alle 18.30). Grande maestria e attenzione ai dettagli fanno da comune denominatore dei lavori che saranno esposti dagli artigiani. Tra gli espositori ci sarà la bottega […]

today25/01/2017


0%