News

Castello, Toscana Aeroporti interessata ai terreni Unipol

today12/01/2017

Sfondo
share close

pista peretola aeroporto castello firenzeFIRENZE – Il magnate armeno-argentino Eduardo Eurnekian, patron di Corporation America che controlla Toscana Aeroporti, sarebbe interessato all’acquisto dei 168 ettari dei terreni di castello di proprietà Unipol. Della trattativa dà notizia oggi il quotidiano la Nazione. La mossa darebbe un ulteiore spinta alla rivoluzione urbanistica del quadrate di nord ovest, e ala soluzione del puzzle tra aeroporto, pista parallela, nuova mercafire, cittadella viola.

I terreni Unipol sarebbero destinati ad ospitare gli 80 ettari del parco della piana, ma anche alberghi e punti ristoro nei 250 mila metri quadri previsti dal nuovo PUE del Comune per l’area, che sarebbero a servizio della nuova aerostazione – che ha ricevuto la Via dal ministero dell’ambiente.

Tutto da risolvere il problema della valutazione dei terreni: Unipol li ha iscritti a bilancio per 105 milioni di euro, mentre alla luce dei nuovi vincoli le valutazione di mercato non supererebbero i 20-25 milioni di euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Moschea, la comunità islamica pronta a fare da sola

FIRENZE - “La moschea si farà dove vogliamo noi”. Dopo gli ultimi tentativi andati falliti in zona Varlungo e in viale Europa per trovare in modo concertato una localizzazione alla moschea cittadina, la comunità islamica fiorentina è pronta a fare da sola per trovare un luogo adatto al centro di preghiera  destinato a diventare il punto di riferimento per 30 mila musulmani dell'area metropolitana. A parlare è l'imam Izzedin Elzir […]

today12/01/2017


0%