News

Grosseto, provincia per la prima volta a guida centrodestra

today09/01/2017

Sfondo
share close

antonfrancesco-vivarelli-colonna-2016-165462.660x368TOSCANA – Antonfrancesco Vivarelli Colonna è il nuovo presidente della Provincia di Grosseto. Il sindaco di Grosseto ha infatti conquistato 45.743 voti ponderati, 33.680 quelli andati a Giancarlo Farnetani. L’affluenza è stata del 78,2%. Dieci i membri del Consiglio, cinque vanno alla maggioranza e cinque di opposizione.

E’ la prima volta nella storia della Provincia il presidente è espressione del centrodestra: un traguardo tentato ma fallito – fin quando le province erano elette direttamente dai cittadini – da personalità di spicco del centrodestra grossetano come vari Alessandro Antichi, Monica faenzi e Agresti padre.

Eletto anche il nuovo Consiglio provinciale di Siena con la conferma di 8 consiglieri su 10: alla lista “Centrosinistra per la Provincia di Siena” vanno 8 seggi, 2 alla lista “La Provincia dei cittadini – Siena – Liste Civiche”. Sui 438 aventi diritto al voto, si sono presentati alle urne in 289 tra sindaci e consiglieri comunali con un’affluenza del 65,98%.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il “Don Giovanni” di Fornasetti alla Pergola

FIRENZE - Era il 29 ottobre 1787 quando il pubblico di Praga potè assistere alla prima de 'Il dissoluto punito ossia il Don Giovanni', capolavoro di Mozart. Il melodramma andò in scena l'anno dopo a Vienna con un cambiamento del libretto, una seconda versione del Don Giovanni che divenne la più rappresentata. La Fondazione Teatro della Toscana propone ora alla Pergola di Firenze la produzione di Barnaba Fornasetti che, insieme […]

today09/01/2017


0%