News

Fallimento del CCF, 9 anni di carcere per Denis Verdini

today02/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Denis Verdini è stato condannato a nove anni di reclusione e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Questa la pena in primo grado decisa dal collegio del tribunale di Firenze presieduto dal giudice Mario Profeta, che ha accolto solo in parte le richieste dell’accusa: i pm Luca Turco e Giuseppina Mione avevano chiesto 11 anni. I magistrati hanno comminato a Verdini 7 anni di reclusione per l’accusa di truffa ai danni dello Stato per i fondi all’editoriale STE.

Gli imprenditori Riccardo Fusi e Roberto Bartolomei sono stati entrambi condannati a cinque anni e sei mesi, assieme all’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Due anni e tre mesi di condanna per il deputato di Ala Massimo Parisi – l’accusa aveva chiesto 6 anni. Tutti gli imputati sono invece stati assolti dall’accusa di associazione a delinquere.

“Non è finita, rispettiamo la sentenza ma siamo pronti a combattere e attendiamo le motivazioni per andare in appello” il commento della legale di Verdini, Ester Molinaro. “Per ora – ha aggiunto – abbiamo dimostrato che non esiste alcuna associazione tra Verdini e i suoi presunti sodali”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ospedale Torregalli, il morbillo colpisce ancora

FIRENZE - Un altro caso di morbillo, il secondo in una settimana, è stato diagnosticato ad una operatrice del presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Firenze. La paziente ora è ricoverata nel reparto malattie infettive all'ospedale San Jacopo di Pistoia, dove i sanitari hanno subito individuato la causa e trasferito la paziente in un locale isolato. "Era prevedibile che si verificassero altri casi di morbillo negli operatori sanitari - […]

today02/03/2017


0%