News

Fallimento del CCF, per Verdini è il giorno del giudizio

today02/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – E’ prevista per il pomeriggio di oggi la sentenza per il crac dell’ex Credito Cooperativo Fiorentino che vede imputato l’ex presidente dell’istituto bancario e coordinatore di Ala Denis Verdini assieme altre 33 persone.

Da venerdì scorso i giudici si sono ritirati in camera di consiglio: i pm hanno chiesto per Verdini una condanna a 11 anni di carcere, 9 anni ciascuno per i costruttori Riccardo Fusi e Roberto Bartolomei della impresa di costruzioni Btp, e 6 anni per il deputato di Ala, Massimo Parisi.

Secondo la procura Verdini, dominus incontrastato del CCF, che usava come “un bancomat” per finanziare le imprese degli amici in affari. Verdini deve anche rispondere di truffa ai danni dello stato per i fondi dell’editoria andati alla Ste, la società che pubblicava Il Giornale della Toscana senza però averne diritto.

Tutte accuse che i difensori degli imputati hanno respinto chiedendo un assoluzione piena, “perchè il fatto non sussiste”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Orfani speciali dei femminicidi, un convegno domani a Firenze – ASCOLTA

FIRENZE - I dati in Italia sono noti: ogni 3 giorni una donna viene uccisa, nella stragrande maggioranza ad opera del marito, del compagno o dell'ex. In molti casi queste donne sono madri, e così il femminicidio si trasforma in una tragedia che sconvolge la vita dei figli della coppia, che si trovano così da un momento all'altro senza entrambi i genitori, dato che l'uomo finisce in carcere o comunque […]

today02/03/2017


0%