News

Crollo Villa Medicea, aperta un’inchiesta

today09/03/2017

Sfondo
share close

PRATO – La procura della Repubblica di Prato ha aperto un’inchiesta sul crollo di una porzione del muro del perimetro esterno della Villa medicea di Poggio a Caiano, avvenuta lunedì sera attorno alle 21 in seguito a forti piogge e massicce infiltrazioni di acqua piovana nel versante rivolto a Firenze.

Il fascicolo è stato affidato dal procuratore capo Giuseppe Nicolosi al sostituto procuratore Laura Canovai.  L’ipotesi di reato è crollo colposo. Il fascicolo al momento non ha iscritti nel registro degli indagati.

La procura vuole verificare se all’origine di quanto accaduto c’è stata negligenza o mancato controllo sullo stato del monumento, che è anche patrimonio dell’Unesco.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il sindaco di Rignano replica a Renzi senior: “Trattato come un traditore”

RIGNANO SULL'ARNO - A Rignano sull'Arno i social network infuocati dalla lotta politica e delle critiche al sindaco Daniele Lorenzini che due giorni fa ha confermato l'intenzione di ricandidarsi alle amministrative di maggio ma senza il simbolo del Pd. Tra i più attivi, anche il segretario del circolo Pd, Tiziano Renzi, che avrebbe definito Lorenzini, 'un voltagabbana'. Venerdì scorso, mentre Tiziano Renzi veniva sentito dai pm che si occupano dell'inchiesta […]

today09/03/2017


0%