News

“Continuerò a lavorare per la Regione e stare sulla scena nazionale”

today14/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE –  “Io non sono affatto in bilico. Sarò sulla politica nazionale con il partito che stiamo costruendo e continuerò a lavorare sulla Regione Toscana con la mia competenza ed impegno, e su questo non mi fermerà nessuno”.

Parole del governatore toscano Enrico Rossi, che oggi è tornato a ribadire di voler rimanere al suo posto alla guida della Regione e non sentirsi affatto come un’ “anatra zoppa” nonostante si trovi di fronte una maggioranza quasi tutta composta da consiglieri democratici.  “Se questi signori mi fanno lavorare, lavorerò ancora – ha detto riferendosi al gruppo consiliare del Pd – sennò presentino una mozione di sfiducia e si va tutti a casa”, ma “io sono un presidente regolarmente eletto” e “le mie intenzioni sono quelle di dire quello che penso liberamente a livello nazionale”.

A partire dal caso Consip, su cui Rossi lancia una stoccata diretta al governo: “Una cosa è la verità giudiziaria – spiega Rossi – ma sul punto esiste un problema politico: ci sono due altissimi esponenti dello Stato, uno tecnico, e l’altro politico, che affermano cose differenti. Chi è che deve dare una risposta? Il presidente del Consiglio”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pd, Parrini: “Nessuna guerra fredda con Enrico Rossi” – ASCOLTA

FIRENZE - "Nessuna guerra fredda tra il Pd e Rossi, è una questione che non esiste: abbiamo un programma che abbiamo sottoscritto con Rossi, e quello rimane il punto di riferimento da rispettare per entrambi”. Intervistato stamani a Novaradio, il segretario del Pd toscano Dario Parrini torna sui rapporti in Consiglio regionale con il governatore toscano, ma anche delle prospettive di Matteo Renzi nel dopo-Lingotto: "Un partito più aperto e […]

today14/03/2017


0%