News

Domani “open day” all’ Anconella per la Giornata Mondiale dell’ Acqua – ASCOLTA

today21/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Oltre 663 milioni di persone nel mondo vivono senza acqua potabile in casa, trascorrendo ore in coda o in cammino per raggiungere sorgenti o fonti lontane. Per sensibilizzare sull’importanza di una risorsa insostituibile ma non inesauribile, dal 1993 il 22 marzo è stata istituita dall’Onu la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Anche in Toscana, le istituzioni assieme a Water Right Foundation Organizzano una serie di iniziative, tra queste: stamani al teatro Puccini di Firenze per 500 studenti e per tutti domani sera al Cinema Terminale di Prato la proiezione gratuita per le scuole del film “Il Bacio Azzurro”, che tratta il tema dell’acqua da più punti di vista. In entrambi i casi sarà presente il regista Pino Tordiglione.

Ascolta l’intervista a Vincenzo Striano, stamani a Novaradio nel corso della trasmissione News Box

Domani invece in occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto di filtrazione “Panelli 14” si organizza una giornata di “impianto aperto” con visite guidate per scolaresche e cittadini comuni dalle ore 9.00 alle ore 17.00. L’inaugurazione della filtrazione Panelli 14 è fissata per le ore 12.00 e saranno invitati, tra gli altri, Regione Toscana ed i 46 Sindaci dei Comuni soci di Publiacqua. Nel corso della giornata è prevista la partecipazione di associazioni del Quartiere 3 che daranno il proprio contributo con esibizioni e spettacoli. Slow Food offrirà assaggi di prodotti del nostro territorio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Mannarino sul palco del Pistoia Blues

PISTOIA - Nuovo artista italiano sul palco di Piazza Duomo: il prossimo 8 luglio  Mannarino sarà ospite per la prima volta del Pistoia Blues Festival. Il cantautore romano arriva a Pistoia sull’onda dell’incredibilie successo dell’ ”Apriti Cielo Tour 2017” che ha visto numero sold out in giro per l’Italia dato dal successo dell’album “Apriti Cielo” (Universal), quarto album di Mannarino, uscito il 13 gennaio e anticipato dai singoli “Apriti Cielo” […]

today21/03/2017


0%