News

“Riforme e dialogo”: l’ex ministro Carrozza guida la mozione Orlando in Toscana – ASCOLTA

today17/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Unità e riformismo: queste le parole chiave della proposta politica al centro della mozione presentata da Andrea orlando per la corsa alla segreteria del Pd. Lo ha detto Maria Chiara Carrozza, deputata Pd e già ministro nel governo Letta, in qualità di presidente del coordinamento toscano per la mozione Orlando che è stato presentato oggi a Firenze.

Assieme a lei, il consigliere regionale Simone Bezzini e i consiglieri comunali a Firenze, Cecilia Pezza e il segretario Pd della Val di Cornia Valerio Fabriani.

“La nostra – ha spiegato Maria Chiara Carrozza – non vuol essere la proposta di una parte ma per tutte le diverse anime del partito : in nome dei valori di lotta alla disuguaglianza alla disoccupazione, un’Europa solidale e accogliente. La nostra impostazione è quella del riformismo aperto ai contributi dal basso. Anche per questo l’8 aprile chi si riconosce organizzeremo l’8 aprile  prossimo a Napoli una conferenza programmatica per raccogliere suggerimenti e istanze”. >>> Ascolta Maria Chiara Casrrozza, del coordinamento toscano mozione Orlando

  • cover play_arrow

    “Riforme e dialogo”: l’ex ministro Carrozza guida la mozione Orlando in Toscana – ASCOLTA Redazione Novaradio

Combattere le nuove disuguaglianze, ridurre divario tecnologico, sostenere le politiche attive del lavoro, e del recupero degli esclusi del mondo del lavoro: questi alcuni dei temi su cui si incardina la proposta politica. Che si differenzia da quella di Renzi sul merito e sul metodo. A partire dai  voucher: “Ci sono stati eccessi – ha detto ancora Carrozza – bene l’abolizione ma semmai potevamo pensarci un anno fa quando la questione è stata sollevata, per trovare un punto di sintesi con i sindacati.

Allo stesso modo sulla buona scuola, il Sud e le periferie l’impostazione è diversa: “C’è un dialogo da recuperare, non ci può essere più solo un uomo al comando dice l’ex ministro. E il dialogo ci deve essere anche con le altre forze politiche, in primis il Articolo 1 – Mdp e il Campo progressista di Pisapia.  “E’ proprio questo – dice Carrozza – uno dei punti che ci differenzia da renzi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Korea, Medio oriente, Cina. Arriva la ‘Primavera di cinema orientale’

FIRENZE - Prima volta per la Primavera di cinema orientale, la rassegna di festival che guardano ad Oriente, alla Casa del Cinema La Compagnia. La VI edizione sarà in programma dal 23 marzo al 23 aprile. Si parte con il Florence Korea Film Fest, diretto da Riccardo Gelli per l'Associazione Taegukgi – Toscana Korea Association (23 – 31 marzo), che porterà nel capoluogo toscano una selezione della migliore cinematografia sudcoreana; […]

today17/03/2017


0%